Regole e Regolamento Calcio Saponato

Il Calcio Saponato è un’attrazione gonfiabile disponibile in diverse dimensioni :

  • Piccolo (1400 x 700 x 300 cm)
  • Medio (1800 x 800 x 300 cm)
  • Grande (2000 x 1000 x 300 cm)

e dedicata agli appassionati di sport e di calcio che vogliono vivere un’esperienza adrenalinica e completamente nuova: con il Calcio Saponato, infatti, il divertimento è assicurato grazie alla scivolosità del campo e alla mancanza di equilibrio. Vedrete che scivolate!

regolamento calcio saponato

Per trascorrere una giornata memorabile all’insegna del divertimento, in occasione di una grande manifestazione pubblica o di qualsiasi altro tipo di evento, organizzate delle competizioni sportive di Calcio Saponato e regalerete a tutti i vostri ospiti l’occasione di vivere un’avventura strepitosa!

Come si gioca a Calcio Saponato

Con il nostro esclusivo Calcio Saponato, potrete organizzare degli scatenati match a squadre o un vero e proprio torneo. Il primo passo da compiere sarà la formazione delle squadre, ciascuna delle quali sarà composta da 3, 4 o 5 giocatori (età ammessa: 18 / 99 anni): se per i match singoli basteranno due squadre, i tornei vedranno la partecipazione di 3 o più squadre. La partita sarà divisa in due tempi da 10 minuti ciascuno e intervallati da una breve pausa di qualche minuto. 

Grazie al campo di gioco estremamente scivoloso, la sfida sarà ancora più divertente e scatenata: la mancanza di equilibrio provocherà frequenti contatti corpo a corpo tra i compagni e con gli avversari …e se ne vedranno delle belle! Lo scopo di ciascun team sarà quello di segnare il maggior numero di goal centrando la rete avversaria e, se allo scadere del tempo ci sarà una situazione di parità, si potrà decretare il vincitore tramite il golden goal (il primo che segna vince) oppure tramite i calci di rigore ad oltranza se si tratta di uno scontro diretto. 

Regole e sanzioni del Calcio Saponato

Le caratteristiche del campo da gioco consentono il gioco di sponda e, mentre la rimessa laterale verrà battuta con i piedi ma solo se la palla sarà uscita completamente dal campo, il calcio d’angolo verrà battuto con le mani. Inoltre, al portiere è proibito prendere la palla con le mani nel caso di un passaggio all’indietro volontario.

I continui corpo a corpo fra i giocatori, dati dalla scivolosità del campo, renderanno il gioco ancora più divertente, ma è importante assumere sempre comportamenti corretti e rispettosi nei confronti degli altri. In caso di fallo di gioco, comportamento antisportivo o violento, linguaggio poco consono o offensivo, l’arbitro potrà decretare l’espulsione del singolo giocatore dalla partita o dell’intera squadra dal torneo. L’arbitro può anche decidere di interrompere la partita e di penalizzare il punteggio della squadra interessata.