Regole e Regolamento Calcio Balilla Umano

Il Calcio Balilla Umano è un gioco gonfiabile dedicato a tutti gli appassionati di questo sport: a differenza del gioco tradizionale, però, a sfidarsi non saranno dei piccoli pupazzetti di plastica ma bambini e adulti di tutte le età. Se disponete di una superficie abbastanza ampia per posizionarlo, scegliete a noleggio l’esclusivo Calcio Balilla Umano, ideale per grandi eventi e manifestazioni pubbliche.

Regolamento calcio balilla umano

Il Calcio Balilla “a misura d’uomo” regalerà a grandi e piccini una giornata indimenticabile all’insegna del divertimento e il vostro evento sarà ricordato come il più scatenato! Il nostro consiglio è quello di organizzare avvincenti match a squadre, o veri e propri tornei di Calcio Balilla, con tanto di tifoseria e di premi per i team più forti: chi conquisterà la coppa dei campioni?

Formazione squadre e impostazione partita

Secondo il regolamento Calcio Balilla Umano il gioco è accessibile a bambini, ragazzi e adulti di ogni età (dai 6 ai 99 anni) per partite avvincenti e scatenate che coinvolgano proprio tutti. Due squadre formate da 5 o 7 o 10 giocatori l’una, più le eventuali riserve per permettere le sostituzioni, si sfideranno all’interno del gigantesco rettangolo gonfiabile

Tipologie dei Campi

  • 12 x 6 MT si gioca 5 vs 5
  • 14 x 7 MT si gioca 7 vs 7
  • 19 x 8 MT si gioca 10 vs 10

Una volta formate le due squadre e attribuito un ruolo a ciascun giocatore tra attaccante, difensore e portiere, si può procedere al lancio della moneta, che stabilisce a quale squadra spetta la scelta della metà campo. A questo punto, l’arbitro piazzerà la palla a centrocampo e, dopo la prima sponda e il primo rimbalzo della palla stessa, il gioco avrà inizio. Ogni partita è suddivisa in primo e secondo tempo, della stessa durata (10 minuti) e intervallati da una breve pausa (3 minuti). 

Regolamento Calcio Balilla Umano e sanzioni 

Lo scopo del gioco è di segnare il maggior numero di goal, facendo in modo che il pallone entri interamente all’interno della rete avversaria. Dopo un goal o l’uscita della palla dal campo di gioco, la rimessa spetterà all’arbitro. In caso di parità allo scadere del tempo, se si tratta di uno scontro diretto, si può procedere ai calci di rigore ad oltranza, che prevedono la scelta di un solo rigorista e di un solo portiere per squadra. 

Il Calcio Balilla Umano è un’attrazione gonfiabile che permette a grandi e piccini di giocare e di divertirsi insieme. Tuttavia, è necessario il rispetto delle regole del gioco e del senso civico nei confronti di compagni e avversari: infatti, in caso di falli di gioco, comportamento scorretto o linguaggio offensivo l’arbitro ha il dovere di allontanare previa squalifica il giocatore interessato.  

Ogni quattro falli di gioco verrà assegnato un calcio di rigore.

Comunque, è considerato fallo di gioco e, dunque, debitamente punito:

  • il passaggio della palla sopra l’asta e non sotto, 
  • qualsiasi azione di gioco con le mani staccate dall’asta,
  • la parata del portiere con le mani o un goal segnato volontariamente di mano,
  • il passaggio della palla tra giocatori sulla stessa asta,
  • qualsiasi altro comportamento ritenuto dall’arbitro pericoloso o scorretto.

Dove prenotare un campo da calcio Balilla Umano ?

Il servizio di noleggio è disponibile per tutta l’italia basta affidarsi al sito www.affittocalciobalillaumano.it e prenotare il campo più idoneo per le vostre esigenze.